“Casa Rispoli” sulla Guida del Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia 2015
Votazione 73 — 43 per Cucina — 14 per Cantina — 15 Servizio — 1 Bonus
Forti di una larga esperienza di familiare nel campo della ristorazione, i due fratelli Alessandro e Vincenzo Rispoli insieme al cugino Marco hanno deciso di mettersi in gioco proponendo questo locale moderno e dall’arredamento piacevolmente minimale dove venire per gustare una cucina estrosa a cui piace giocare con gli abbinamenti.
In cucina Marco Laudato si diverte a cercare sempre nuovi accostamenti stando attento sia alla selezione delle materie prime sia alla presentazione delle portate.
Dal menu si possono scegliere piatti come la capasanta arrosto in padella con pesto di carciofi e scampo alla griglia, il polpo su vellutata di patate e bottarga di tonno, lo scampo croccante con patate al nero di seppia e oro e il trancio di baccalà in leggero brodetto di limone e trucioli di pane.
Valida la chiusura con l’originale millefoglie di babà e crema pasticciera. Interessante la proposta di tre menu degustazione a 30, 40 e 55 euro(bonus). Carta dei vini che presenta discrete etichette che ben si abbinano alla proposta culinaria.
Il servizio è cordiale e attento.